Back to All Events

PHOTOGRAPHY WORKSHOP / EDMUND KURENIA


  • CANOVA22 22 Via Antonio Canova Roma, Lazio, 00186 Italy (map)

L'Antica Fornace di Antonio Canova propone un nuovo programma di appuntamenti con l’obiettivo di connettere strettamente arte ed esperienza formativa. Un progetto culturale che vede ospiti artisti ed esperti italiani e internazionali.

Dal 18 al 23 Aprile a CANOVA22 come parte di questo ciclo di appuntamenti, si svolgerà il Workshop di Fotografia tenuto dall'artista polacco EDMUND KURENIA.

Il Workshop di Fotografia è strutturato in sei giorni con due uscite in esterna; pratica guidata dal docente. Aperto a studenti, artisti, professionisti e a tutti gli appassionati di fotografia e arti visive.

COSTO: 250 € a persona
DURATA WORKSHOP: circa 6 giorni
DATA DI INIZIO CORSO: Martedi 18 Aprile 2017.
PRENOTAZIONE: obbligatoria

LUOGO: Via Antonio Canova, 22 – Roma - CANOVA22

INFO E PRENOTAZIONI: email: e.kurenia@gmail.com

 

PROGRAMMA DEL WORKSHOP DI FOTOGRAFIA

SCHEDULE 18-23 APRILE / 6 DAYS / 17 HOURS

PHOTOGRAPHY WORKSHOP / EDMUND KURENIA / CANOVA22 - Via Antonio Canova22 / Roma

Please take a camera with you (digital, analogy), if you have your photos printed please take, also in pendrive or laptop, notebook, i-pod.

  • ·        18.04.2017| MARTEDI |16.00 - 18.00

Getting information about:

How to use a camera. / What is a shutter? / What is a aperture? / What is the sensor sensitivity -ISO? / Why use low ISO sensitivity? / When wrong ISO setting increases the noise in the picture?/ Exposure. / HOMEWORK

  • ·        19.04.2017 | MERCOLEDI | 16.00 - 18.00

Getting information about:

Types and use of lenses. / Correct composition of the image. / What is an AV program and when to use it? / What is a TV program and when to use it? / What is the P program and when to use it? / What are the relationships between sensitivity, exposure and aperture, and how to connect them? / HOMEWORK

  • ·        20.04.2017 | GIOVEDI | 16.00 - 18.00

Getting information about:

Info about Portrait. / Info about landscape. / Info about street art. / We are work together: We choose the topic to work together. / We plan ideas and compositions for the next lesson in the outdoors/ HOMEWORK

  • ·        21.04.2017 | VENERDI | 15.00 - 18.00

OUTDOORS - We work on the street, park or another place (...).

  • ·        22.04.2017 | SABATO | 14.00 - 18.00                         

OUTDOORS

  •          23.04.2017 | DOMENICA | 14.00 - 18.00

WE WILL SELECT THE BEST PICTURES FOR EDITING AND PRINTING.

Good image editing. / Work on a computer - basic information. / Preparing photos for printing.

We choose photographs for a photo exhibition.

BIOGRAFIA EDMUND KURENIA

 Nato in Polonia nel 1977. I segreti di arte, composizione dell'immagine e di osservazione sono stati autodidatta. Si è laureato in una università privata di progettazione dello spazio e della forma.

Nella sua infanzia era interessato a tipografia e grafica. Il suo primo interesse per la fotografia è stato all'età di 9 anni quando la nonna le compró una macchina fotografica analogica Czajka 3.

Dopo il diploma di scuola ha iniziato a viaggiare. Su Cipro, mentre lavorava come barista in un hotel a quattro stelle, per un anno ha documentato, con una telecamera nascosta in tasca - stanze vuote e oggetti lasciati dai clienti. Ha chiamato questo progetto "objets trouvés - People from Knowhere". In questo progetto Kúrenia parla di tutta la costellazione di inconsci gesti che hanno le proprie storie - "Non è posato la realtà, e io stesso come fotografo rendo conto che mi trovavo momenti in mezzo. Quando trovai  i confini di eventi mia forma e la visione sono soddisfatte. In autopsia cognitivo e il suo tema che è l'umanità con sinistra e pieno di tempo e spazio. "

Il progetto è stato accolto con entusiasmo alla mostra in galleria dada "LE PETIT CANIBAAL" a Valencia / Spagna. Alla mostra è stato presentato 108 fotografie.

Dopo il ritorno in Polonia ha iniziato uno studio fotografico, dopo 5 anni di acquisire esperienza nel campo della fotografia commerciale ha chiuso giù e ha iniziato un tour in giro per l'Europa. Ha iniziato a lavorare sul progetto "HIDDEN OUTSIDE-EUROPE". Kurenia sceglie alcune collezioni, cerca i modelli e le strutture che ha già le loro mutilazioni sotto forma di aggiunta di etichette o nomi appropriati -

"Le etichette e nomi non hanno alcun significato - hanno solo rendere la vita più facile inmondo moderno, che è dominato da un eccesso di informazioni, l'emissione di un parere, l'intolleranza, il nichilismo, discorsi artificiali, il purismo che ha perso la sua importanza (...) ecc. La civiltà è una farsa, viviamo in un tempo in cui il grande ordinamento inizia."

Tutti i suoi progetti (quelli in corso e quelli sviluppati precedentemente) hanno un legame comune che è la sua sensibilità.

"Viviamo in un'epoca in cui l'informazione fa male la civiltà, l'umanità fa male parole e le immagini. E 'probabile che noi già viviamo in una cultura di specchi dominati da repertori creati dell'immaginazione umana. Ma io credo che ogni nostra esperienza è una spontanea compositione diuna sceneggiatura e in tutto ciò che l'entropia ORDINI ANCORA regna ovunque "

Il progetto è stato presentato in DAMSELFLY GALLERY Canada nel 2016. Alla mostra E.Kurenia a presentato 30 ritratti.

Nel mese di dicembre 2016, a Roma, Kurenie in collaborazione con Hangar Tattoo Studio e galleria ha presentato il progetto "La realtà e un optional" - Alla mostra il fotografo ha presentato il 11 ritratti di persone tatuate.

"Ogni persona che stanno nel vostro cammino è la vostra immagine speculare. Non importa quale lingua si parla, non importa come si è vestito. E 'importante trovare in se stesso bilancio energetico e mostrare a noi stessi che siamo tutt'uno."

 

 

Earlier Event: April 7
D.E.A. - Donna, Energia ed Arte
Later Event: May 6
Open House Roma