Back to All Events

LABORATORIO TEATRALE - "LA CONFERENZA DEGLI UCCELLI"


  • CANOVA22 22 Via Antonio Canova Roma, Lazio, 00186 Italy (map)

LABORATORIO TEATRALE

"LA CONFERENZA DEGLI UCCELLI"

Tenuto da: Patrizia D'Antona

Il Laboratorio esperienziale "La conferenza degli uccelli" con una durata di due giorni si svolgerà il 31 Marzo e 1 Aprile a CANOVA22, nell'antica fornace di Antonio Canova. E' prevista una presentazione del lavoro il giovedi 30 Marzo alle ore 19.00 presso CANOVA22 dove si svolgerà il laboratorio a cura della conduttrice del laboratorio, l'attrice Patrizia D'Antona.

Il Laboratorio prevede sei ore di lavoro giornaliero dalle h.10.00 alle h.19.00 con un'ora di pausa pranzo dalle 13.00 alle h. 14.00. Il primo giorno il lavoro sarà suddiviso in tre ore di tecnica (movimento, conoscenza dello spazio, allenamento vocale, tecniche di narrazione) e tre ore d'atelier per la lettura del testo e la sperimentazione.

Già la lettura sarà un esercizio di ascolto collettivo (oltre che di allenamento sulla parola), di sviluppo di un immaginario di gruppo. Il secondo giorno lavoreremo su alcune sequenze della “Conferenza degli uccelli” attraverso esercizi di creazione individuale e collettiva.

Si consiglia un abbigliamento comodo per il training fisico.

Il laboratorio è aperto a tutti. Non si richiedono specifiche caratteristiche o competenze.

La voce, il corpo, ciò che anima le nostre emozioni sono i veicoli per il viaggio. Ogni testo è un “pretesto”, una maniera indiretta per indagare la forza delle parole e l'universalità delle emozioni umane. 

Il verbo degli uccelli ci invita al viaggio, un volo immaginifico e straordinario, che il teatro ci stuzzica a sperimentare.                                                                                                                   Patrizia D’Antona

CANOVA22 – Via Antonio Canova, 22 - Roma
Per informazioni ed iscrizioni chiamare al: 338-9215245; 338-7375137.

Earlier Event: March 26
HOMETHEATRE - TARANTULA’S DANCING
Later Event: April 2
HOMETHEATRE - MARATHON